hotel a roma in zona termini-esquilino

La Piazza dell'Esquilino con la sua famosa Basilica a Roma fanno da sfondo ai molti hotel e alberghi


 La zona di Termini-Esquilino a Roma prende il nome dal colle omonimo ed è l’area dove sorge la famosissima Basilica di Santa Maria Maggiore, in antichità quest’area era denominata così proprio per la sua posizione molto esterna e periferica alla città. La Piazza dell’Esquilino è molto caratteristica e da qui si può ammirare la bellissima Basilica simbolo di questa zona; sorgono qui anche molti hotel in posizioni strategiche molto ricercati da turisti che vogliono vivere un soggiorno a contatto con la città.

Splendidi palazzi del secolo scorso o vecchie residenze di famiglie nobili dell’800 sono stati recentemente ristrutturati ma hanno mantenuto design e linee architettoniche molto suggestive, questi alberghi hanno delle viste mozzafiato e affacciano principalmente davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore.
Da qui si potranno anche organizzare delle escursioni a piedi lungo le aree archeologiche del Colosseo e proseguire la visita per Piazza di Spagna, Piazza Navona e Fontana di Trevi; il personale e lo staff interno di questi hotel organizzeranno delle visite guidate anche per turisti stranieri che potranno disporre di personale multilingua competente e preparato.
Ampie camere e suite sono dotate di ogni più moderno comfort come bagno privato con vasca o doccia, tv satellitare, connessione internet e mini bar; accesso per disabili, ascensori e Concergie multilingua sono ulteriori servizi messi a disposizione dalla direzione dell’hotel. Tessuti e arredi dallo stile ricercato e elegante completano in bellezze queste camere che avranno all’esterno balconi e verande per poter ammirare panorami davvero indimenticabili sulla città di Roma.
 


Risorse online: