hotel a roma nel ghetto ebraico

Il ghetto ebraico di Roma è ricco di splendidi e moderni hotel


 Il quartiere destinato agli ebrei sorto dopo quello di Venezia è il secondo ghetto costruito in Italia dove gli ebrei erano segregati e isolati; questo quartiere racconta di vicende drammatiche ma anche storie di convivenza e solidarietà tra popoli, la zona è situata a ridosso del fiume Tevere proprio di fronte all’Isola Tiberina ed è vicina alla centralissima Stazione Termini. La parte suggestiva di questo quartiere è caratterizzata da vicoletti e stradine tipiche dove sono collocati numerosi ristorantini di cucina tipica ebraica.

L’area del ghetto è anche ricca di sinagoghe con la stupenda Chiesa di Sant’Angelo in Peschiera, il simbolo di quest’area è sicuramente il Portico di Ottavia e il Palazzo Mattei che affaccia sulla piazza antistante; luoghi molto spesso fotografati e immortalati in moltissimi libri di storia.
Questa è una delle zone molto frequentate da moltissimi turisti, la presenza di numerose strutture ricettive di ogni tipo e fascia di prezzo dà la possibilità a molti visitatori di prenotare stupendi hotel e alberghi dotati di ogni più moderno comfort. L’ottima posizione strategica inoltre che li colloca a ridosso della Stazione Termini rende agevole l’accesso alla struttura senza problemi o inconvenienti.
Splendide camere e ampie suite elegantemente arredate sono attrezzate di aria condizionata o riscaldamento, tv satellitare, connessione internet e bagno privato con vasca o doccia; all’interno di queste strutture alberghiere si potranno prenotare delle escursioni con il personale multilingua e le guide turistiche messe a disposizione dall’hotel che accompagneranno la clientela per le piazze e i monumenti storici di Roma.
 


Risorse online: