hotel a roma nei pressi di piazza di spagna

Chiamata anche "tridente" la zona antistante a Piazza di Spagna è scelta da molti turisti per i loro soggiorni


 La zona in cui si trova il salotto più esclusivo di Roma viene comunemente detta del Tridente, da qui infatti si diramano le tre vie principali che conducono anche in Piazza di Spagna; questa zona è famosa anche perché parecchi personaggi illustri tra registi e pittori hanno soggiornato in questo quartiere, il nome tridente prende spunto da un’arma bianca formata da una lancia con tre rebbi.

La forma a tridente da cui si diramano da Piazza del Popolo le altre due vie del Babuino e del Corso rende suggestiva la zona e a livello turistico fortemente affollata e ricercata; da Piazza di Spagna i turisti più attenti alla moda e allo shopping potranno raggiungere in piena comodità e facilità la famosa Via Condotti con le sue numerose boutique dalle griffe più celebri al mondo.
L’area dunque con forte vocazione turistica è anche ricca di strutture ricettive e di hotel di lusso, la vista suggestiva e affascinante che si può godere dalle camere di questi alberghi lascia esterrefatti e incantati e vale la pena trascorrere almeno un soggiorno o un week end in queste strutture.
Ottimamente collegati con il resto del centro storico e la Roma antica, questi hotel offrono ampie camere e suite dotate di ogni più moderno comfort come aria condizionata o riscaldamento, connessione internet wi-fi, tv satellitare e servizio di prima colazione in camera. Spaziose sale da bagno rivestite in marmo antico e finemente decorate saranno attrezzate con doccia o vasca idromassaggio a seconda delle esigenze e della scelta della clientela.
 


Risorse online: